Teatro

“In teatro il corpo deve essere sempre concentrato su tutto. Devi sempre sapere dove sono i tuoi piedi. Non è possibile concentrarsi su un particolare, bisogna mantenere tutto il personaggio in maniera costante.”

– Veronica Pivetti

   

I nostri spettacoli sono prevalentemente in prosa, svolgendo sui testi accuratamente scelti un approfondito studio drammaturgico, per poi dedicarci alla messa in scena. Lavoriamo su testi anche totalmente originali scritti da noi, prediligendo uno stile comico brillante che faccia riflettere lo spettatore.

Oltre alla preparazione di spettacoli, dal 2009 festeggiamo la WTD ovvero la Giornata Mondiale del Teatro il 27 marzo di ogni anno (pandemie a parte), ci esibiamo con pièce teatrali scritte e ideate da noi sperimentando stili, generi e visioni; dedichiamo un piccolo tributo ad un autore/artista in una importante ricorrenza; i nostri ospiti hanno la possibilità di diffondere il loro pensiero, la loro opera e il pubblico diventa parte attiva giocando e sperimentando con noi.

Nel corso degli anni abbiamo consolidato altri eventi fissi: uno spettacolo itinerante a Santarcangelo nel periodo di Giugno, per riscoprire la storia e l’arte del territorio narrando le storie di antichi amori e personaggi immersi in una location scenografica unica e suggestiva.

Ultima ma non meno importante “Pillole di teatro” nel periodo invernale in locali del territorio per portare l’arte teatrale tra la gente perché pensiamo che il teatro non debba essere relegato a un luogo elitario, il teatro è nato per le persone dalle persone, nelle piazze, intorno al fuoco, per condividere e raccontare storie vere o immaginarie in uno scambio di energia quasi mistico.

error: Content is protected !!