“Io so e non so perché lo faccio il teatro ma so che devo farlo, che devo e voglio farlo facendo entrare nel teatro tutto me stesso, con quello che sono e penso di essere e quello che penso e credo sia vita. Poco so, ma quel poco lo dico.”
– Giorgio Strehler
L’associazione nasce alla fine del 2008 dalla voglia di quattro amici/attori di giocare al teatro, promuovendo e diffondendo questa complessa ma completa arte e recentemente trasformata in APS per adeguarci alle normative. Dalla fondazione siamo cresciuti non solo numericamente, ma abbiamo anche avuto momenti difficili, grazie alla passione che ci unisce e lega che è più forte di qualsiasi altra cosa, li abbiamo superati.
Nel corso degli anni abbiamo collaborato con diversi gruppi ed enti del territorio da cui abbiamo imparato tanto, perché nel teatro come nella vita non si smette mai di imparare; ed è questo ciò che vogliamo: imparare, ridere, piangere, riflettere ma soprattutto GIOCARE insieme a questo meraviglioso gioco che è il teatro.
Promuoviamo corsi di formazione di teatro di base per neofiti per poi passare ad un livello più approfondito negli anni successivi. In teatro non ci sono solo attori, il teatro è ricco di figure altrettanto indispensabili per questo assecondiamo e incoraggiamo la sperimentazione di più ruoli in base ai desideri dei nostri associati.